Buy Puglia 2016

On

22

November


Fiera del levante, PAD. 18, bari,

Buy Puglia – Meeting & Travel Experience 2016

La Puglia sul mercato internazionale come una scoperta tutto l’anno
100 buyer internazionali e 110 imprese turistiche pugliesi alla IV edizione della Borsa del turismo della Puglia

Capone: “Continua a crescere il turismo straniero in Puglia: + 9% nei primi nove mesi del 2016”

Intercettare nuovi mercati a grande potenziale di sviluppo per il turismo pugliese e proporre, anche nei mercati già consolidati, una Puglia365, da scoprire tutto l’anno, anche fuori dalla stagione estiva. E’ questa una delle novità, che scaturisce dal Piano Strategico del Turismo, della quarta edizione del Buy Puglia (Bari, 22 – 25 novembre), il più importante evento di business turistico della regione, ideato e organizzato dall’Agenzia regionale Pugliapromozione come occasione d’incontro e scambio tra i buyer internazionali (tour operator, agenzie di viaggio, agenzie di viaggio on line, Organizzatori di meeting, congressi ed eventi, ecc.) e le imprese turistiche pugliesi.
“È su una Puglia aperta tutto l’anno che puntiamo per questo Buy Puglia 2016, in linea con l’obiettivo di destagionalizzazione individuato dal Piano strategico Puglia 365. Sono proprio i turisti stranieri che apprezzano la Puglia anche fuori stagione; per questo concentriamo il massimo sforzo nel proporre la Puglia 365 giorni all’anno sui mercati internazionali consolidati, ma anche su quelli a grande potenziale di sviluppo – commenta l’Assessore all’Industria Culturale e Turistica della Regione Puglia, Loredana Capone – D’altronde i dati sui flussi turistici ci dicono che l’internazionalizzazione del turismo pugliese ha un trend di crescita deciso e costante (+60% dell’incoming dal 2007); le prime stime dell’Osservatorio regionale sul Turismo confermano un’ulteriore crescita del turismo straniero in Puglia: + 9% nei primi nove mesi del 2016 (sia per gli arrivi che per le presenze) rispetto agli stessi mesi del 2015 e un + 8% di strutture ricettive. Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera e Stati Uniti sono i 5 mercati stranieri più consistenti in termini di arrivi.

Continua a leggere…

BUY PUGLIA 2016

L’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione e l’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia organizzano, dal 22 al 25 novembre prossimi, la quarta edizione di Buy Puglia – Meeting & Travel Experience, che permetterà a buyers internazionali di conoscere l’offerta leisure e mice dei diversi prodotti turistici regionali.

L’evento internazionale di Business Meeting (il workshop B2B) si svolgerà venerdì 25 Novembre all’interno del nuovo Centro Congressi della Fiera del Levante di Bari, offrendo l’opportunità al sistema delle imprese pugliesi di presentare la propria offerta a una selezione di operatori esteri provenienti dai principali mercati europei ed extraeuropei.

COME FUNZIONA IL WORKSHOP /  BUSINESS MEETING

Gli incontri B2B saranno organizzati attraverso un’agenda appuntamenti personalizzata per ciascun partecipante.

L’agenda di incontri di ogni operatore regionale sarà definita in anticipo, sulla base delle indicazioni espresse da buyer e seller al momento della conferma di accredito per garantire che l’incontro e la contrattazione avvengano sulla base di un reale e reciproco interesse.

Sono previste, inoltre, come da programma provvisorio allegato, alcune sessioni di appuntamenti liberi.

Gli operatori pugliesi disporranno di una postazione lavorativa fissa, con specifiche indicazioni relative ad aree territoriali e prodotti turistici offerti, corrispondenti alle seguenti tipologie di offerta previste dal DMS:

  • Arte e cultura
  • Enogastronomia
  • Eventi e intrattenimento
  • Mare
  • Natura, sport e benessere
  • Tradizione e spiritualità

CHI PUO’ PARTECIPARE???

Loading Map....

←  Back