Nel centro storico di Mesagne, in Piazza Commestibili, vi è un posto dove gustare ottimi piatti della tipicità pugliese: Giudamino Cantina.
TRADIZIONE E FANTASIA
Metti,tutto unito,un luogo e un nome di persona e trovi le persone e il luogo dove amicizia e buona cucina s’incontrano: GIUDAMINO.
E poi immagina un posto tranquillo dove stare in un cantuccio, dove ti trovi bene tra odori, sapori e colori con le persone che ti piacciono, per vivere senza assillo la compagnia del tempo: la CANTINA, come quelle di una volta.
Ecco, nel cuore del centro storico di mesagne nasce
GIUDAMINO CANTINA.
È la realizzazione di un progetto che viene dal piacere del ritrovarsi spesso insieme la sera, dopo le riunioni degli scouts, a casa di Maria e Fabrizio per raccontarsi ancora un po’, per condividere uno sguardo sul futuro, accolti e avvolti dal calore di una casa.
E poi si stappava “quella” bottiglia che invitava tutti a scoprirne e lodarne effluvi e assonanze.
E si commentava mangiando “quel piatto” che Maria aveva nel frattempo creato mettendo magicamente insieme le cose che aveva, coniugando tradizione e fantasia.
Quando entri da GIUDAMINO CANTINA ritrovi tutto questo: l’accoglienza della casa, il calore dell’incontro, la riscoperta della tradizione, il piacere di gustare cibo e cultura: cultura che dà gusto alla vita e cibo che fa crescere il cuore.
Piatti consigliati:
Orecchiette rape e acciughe
Maccheroncino ai funghi cardoncelli