Banca Popolare Pugliese
Indirizzo | Sede Legale: 73052 Parabita (Le) – Via Provinciale per Matino, 5Sede Amministrativa e Direzione Generale: 73046 Matino (LE) – Via Luzzatti, 8 |
Sito | www.bpp.it |
La Banca Popolare Pugliese, costituita il 2 giugno 1994, è una tra le più significative realtà creditizie del Mezzogiorno d’Italia. Un’azienda giovane con cento anni di storia. La Banca Popolare Pugliese nasce infatti dalla fusione fra Popolare Sud Puglia e Popolare di Lecce, due tasselli storici della finanza salentina, che si sono sempre distinti per snellezza operativa e rapidità decisionale. Nel corso del 1996 la Banca Popolare Pugliese ha incorporato la Banca di Credito Cooperativo di Cellino San Marco e, dal 1° gennaio 1997, la Banca di Credito Cooperativo di San Pancrazio Salentino, razionalizzando, così, la propria presenza nella Provincia di Brindisi. Nel corso del 1999 ha aumentato la propria rete con 5 sportelli a seguito dell’incorporazione della Banca di Credito Cooperativo di Otranto.
Nel maggio del 2007 ha ampliato la propria Rete sportelli con l’acquisizione di 15 filiali da Banca Carime (12 sportelli in Puglia, di cui 6 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Bari, uno in provincia di Taranto e uno in provincia di Lecce, 2 in Basilicata, provincia di Matera, e uno in Molise, provincia di Campobasso).
Oggi con oltre 42.000 Soci, numerosi sportelli, oltre 800 Collaboratori e circa 300.000 Clienti, la Banca Popolare Pugliese ha un ruolo di stimolo nei confronti della realtà regionale: nel commercio, nell’agricoltura, nelle famiglie.